Benvenuti in oltre
70 anni di storia.

Omlat Srl

Tutto nasce da un’idea.

Salvatore Munnia nasce in Svizzera il 25 novembre del 1911.
Trasferitosi in Italia da ragazzo, Salvatore inizia la sua esperienza lavorativa nell’industria meccanica di precisone come semplice operaio. Nel 1940, a ridosso della Seconda Guerra Mondiale, il suo forte spirito imprenditoriale lo aiuta a fondare la OMLAT, piccola realtà meccanica situata a Torino.
Da un tornio e una rettifica, comincia per la OMLAT l’era dei mandrini per macchine utensili acquistando, con il trascorrere del tempo, sempre più prestigio nel settore, prima a livello nazionale, poi in tutto il Mondo.

Omlat SPA

La nostra storia

storia-1

1940

 

Una realtà industriale.

Nel corso degli anni la Omlat ha ampliato il proprio stabilimento e con l’acquisto di svariate rettifiche ha incrementato la sua capacità produttiva a tal punto da essere riconosciuta in tutto il Mondo come officina meccanica di alta precisione. La rettifica permette così ad Omlat di realizzare alberi mandrino o sedi cuscinetto nel pieno rispetto delle tolleranze richieste.

storia-2

1955

 

L’evoluzione del successo.

All’aumentare della domanda di mandrini da parte dei costruttori di macchine utensili, la Omlat ha voluto integrare nella propria struttura un nuovo reparto montaggio, grazie al quale potevano essere effettuate in serie le operazioni di assemblaggio dei prodotti. Il montaggio in Omlat è strutturato sulla base delle linee prodotto: dagli elettromandrini per il settore legno o alluminio, quindi prodotti con dimensioni e pesi più contenuti, a quelli per il settore acciaio, vere e proprie macchine per fresatura pesante.

storia-3

1972

 

Comett.

Omlat fonda la Comett, officina meccanica situata a circa 15 km dalla sede principale che, ad oggi, dispone di quasi 30 macchine utensili, delle quali la maggior parte sono centri di lavoro a controllo numerico Mazak. Il punto forza della Omlat è proprio la Comett che, essendo parte integrante del gruppo, garantisce la piena autonomia produttiva sui particolari costruttivi degli elettromandrini.

storia-4

2014

 

Costruiamo oggi il mondo di domani.

Il gruppo Omlat, leader mondiale nel settore dei mandrini e degli elettromandrini, grazie a due moderni stabilimenti produttivi equipaggiati con centri di lavoro di ultima generazione e al know-how aziendale derivato da un’esperienza di 70 anni nel settore, offre ai nostri clienti un prodotto genuinamente “ made in Italy” che accresce il valore delle loro macchine utensili.